Le imprese che acquistano e producono all’estero, affrontano ogni giorno sfide importanti. La merce è stata prodotta nel rispetto degli standard qualitativi? I prodotti sono stati spediti integri e in linea con i tempi previsti? Il pacco è stato imballato con cura?

TÜV AUSTRIA, in qualità di partner affidabile nella gestione logistica, fornisce risposte adeguate a domande come queste. Indipendentemente dal paese in cui vi trovate ad operare, la vostra azienda è in mani sicure grazie alla garanzia di un collaudo completo e ad efficienti servizi di fornitura. Il team di TÜV AUSTRIA è composto da specialisti in materia di sicurezza tecnica: dalla tecnologia per macchine e dispositivi a pressione, all’ingegneria elettrica ed elettronica, all’industria automobilistica.

Attraverso una rete mondiale di specialisti altamente qualificati, abbattiamo le barriere geografiche e culturali dovute a differenze normative.

Se desiderate entrare in affari con la Cina, TÜV AUSTRIA Shanghai sarà pronto ad assistervi. Esperti cinesi ed internazionali altamente preparati e costantemente formati saranno resenti al vostro fianco in ogni momento.

 

Acquisto Merce – dall’Ordine alla Distribuzione


Gli articoli prodotti all’estero, oltre a corrispondere alle vostre aspettative, devono essere conformi ai principali standard qualitativi e di sicurezza. È proprio in questo che TÜV AUSTRIA fa la differenza garantendo ai suoi clienti un sostegno a 360 gradi.


Competenza specialistica in ambito tecnico.


Possiamo testare un campione, ancora prima di ricevere il vostro ordine. In tal modo, vi assicuriamo in via preventiva che il prodotto soddisfi le normative vigenti e sia conforme agli standard qualitativi e di sicurezza da voi richiesti.
TÜV AUSTRIA si impegnerà ad informarvi di qualsiasi modifica possa essere necessaria o consigliata.
Durante la fase produttiva, eseguiamo dei controlli a campione in modo da appurare che il prodotto sia in linea con le vostre esigenze. Ma c’è di più: TÜV AUSTRIA si impegna a rispettare fedelmente la data di consegna richiesta. Prima della spedizione, non solo facciamo delle verifiche a campione per accertare che la merce spedita corrisponda al vostro ordine, ma eseguiamo anche un’ulteriore verifica all’interno dei nostri laboratori per ispezionare i prodotti che sono già stati recapitati ai nostri clienti.


Monitoraggio della Produzione – Sicurezza nei minimi dettagli


Se desiderate avviare una produzione in Asia, potete fare totale affidamento sul nostro servizio di monitoraggio. Esaminiamo scrupolosamente l’idoneità del luogo e del personale incaricato alla produzione; monitoriamo la fase produttiva, il collaudo intermedio, il collaudo accettazione e il rispetto degli accordi di consegna.
Su richiesta, TÜV AUSTRIA accerta l’idoneità del personale addetto e, in qualità di “ente notificato”, offre servizi per l’importazione di merce nell’Unione Europea.


Supervisione della Spedizione


Desiderate sapere se la merce ordinata è arrivata a destinazione ed è stata imballata con cura? Avete bisogno di un controllo della merce prima della spedizione in caso di lettera di credito? TÜV AUSTRIA farà per voi questi controlli.


Monitoraggio dei tempi di Consegna presso Fornitore



Ritardi nella consegna di prodotti o strumentazioni possono risultare estremamente dispendiosi. Nel caso di grandi forniture, è di fondamentale importanza ridurre il rischio di tali ritardi. Grazie ai qualificati agenti di approvvigionamento del gruppo TÜV AUSTRIA non correrete più questo rischio. Monitoriamo costantemente i tempi di consegna e, se necessario, diamo supporto al fornitore nella gestione logistica delle spedizioni. Ottimizzare i processi è il nostro obiettivo primario. In virtù di questo, velocizziamo i tempi di distribuzione garantendo il rispetto della data di consegna richiesta dai nostri clienti.


Collaudo Accettazione e Monitoraggio Fornitore


Avete bisogno di esperti per monitorare le verifiche e le ispezioni, per valutare processi speciali o analizzare gli esiti dei collaudi? Desiderate esaminare la catena produttiva ed essere aggiornati sullo stato della consegna?
TÜV AUSTRIA è il vostro partner ideale!
Inviamo ispettori qualificati e specialisti tecnici presso le sedi del fornitore, sia per lavori a breve che a lungo termine. I nostri impiegati sono dislocati presso le sedi dei maggiori fornitori, in tutto il mondo. In tal modo, potrete beneficiare di competenza, abilità di mediazione e di un sostegno efficiente in termini di costo.


Ispezione fornitore – Valutazione standard


I servizi di ispezione del gruppo TÜV AUSTRIA garantiscono una valutazione completa del fornitore. Ispettori certificati analizzano i sistemi di produzione e gestione di un’azienda conformemente agli standard nazionali e internazionali. Gli ambiti di verifica e valutazione verranno definiti sulla base delle vostre esigenze.
Nella maggior parte dei casi, il focus è centrato su alcuni prodotti, processi e sistemi scelti dal fornitore che abbracciano gli ambiti di produzione, qualità, gestione ambientale, salute e sicurezza.


270 servizi per la sicurezza. In tutto il mondo.


TÜV AUSTRIA: il vostro partner competente, sicuro ed affidabile in materia di monitoraggio, collaudo e certificazione.