Collaudo EA di Serbatoi interrati GPL (depositi GPL e derivati)


L’attività di verifica è regolata dal DM 07/01/2005 pubblicato in gazzetta ufficiale il 07/02/2005.

Per lo svolgimento delle prove EA, TÜV AUSTRIA Italia – Blu Solutions opera in forza della convenzione in esclusiva con l’organismo competente I.C.E.P.I.: Istituto Certificazione Europea Prodotti Industriali. I.C.E.P.I. S.p.A., partner del TÜV AUSTRIA, è un Ente terzo ed indipendente, Notificato dal Ministero dello Sviluppo Economico e inserito nel gruppo degli Organismi Notificati CE (n° 0066) per operare nel campo della certificazione di prodotto ed effettuare attività di ispezione.

Il controllo con Emissione Acustica fornisce un’analisi istantanea completa sulla struttura e sull’integrità dell’oggetto testato. Per l’individuazione e la localizzazione di eventuali danneggiamenti, il controllo con Emissione Acustica ricorre a un principio fisico classico (onde elastiche generate dal materiale in esame sottoposto a sollecitazione) che consiste nell’acquisizione ed elaborazione dei dati attraverso un sofisticato modello tecnologico.

TÜV AUSTRIA Italia - Blu Solutions è il partner affidabile e professionale in particolare per la verifica di integrità dei serbatoi GPL fino a 13 mc. : presenta una rete capillare di tecnici specializzati ed un’organizzazione focalizzata sulle esigenze del cliente, avvalendosi della maggiore flotta italiana di laboratori mobili equipaggiati per tali collaudi.

Le liste ed i contatti della clientela, (affidati a TÜV AUSTRIA Italia - Blu Solutions), sono trattati con la massima riservatezza ed ai soli fini della verifica decennale

Tecnici
specializzati

Esperienza e massima
professionalità

Attrezzature
dedicate

Logistica efficiente
e capillare



TÜV AUSTRIA Italia - Blu Solutions, offre un servizio chiavi in mano e garantisce alla propria clientela una costante assistenza lungo l’intera filiera di controllo: dalla preparazione degli elenchi, al controllo delle liste, all’esecuzione delle verifiche – asseverate e validate mediante tracciato GPS e report fotografici -, all’analisi statistica dei risultati, all’invio all’ISPESL, fino alla certificazione finale dei lotti omogenei.

TUV Austria Italia – Blu Solutions è sinonimo di esperienza e professionalità, efficienza ed ottimizzazione. La capillarità sul territorio garantisce l'intera copertura nazionale grazie ad un valido ed esperto team logistico.